social-web
mario

Formazione

Mario MoroniOkNetwork CEO Founder. Ho cominciato ad interessarmi di web nel 1998, quando ancora internet significava suoni strani dal telefono e linea occupata.
Dopo una lunga gavetta che mi ha permesso di conoscere tutte le componenti della comunicazione digitale.

Il corso

– Introduzione ai nuovi media digitali e le logiche

  • Definizione degli obiettivi, del target e i KPI
  • Il piano marketing
  • Gli strumenti e le attività principali (Ottimizzazione e Posizionamento (SEO), Marketing dei motori di ricerca (SEM), Campagne tabellari e email marketing, Programmi di affiliazione, Mentioning, PR online)
  • Vendere online
  • Introduzione generale ai social network
  • Strumenti e logiche di gestione specifiche
  • Analisi specifica dei principali social network (facebook, twitter, google plus, Pinterest e Instagram)
  • Verifica e valutazione dei risultati della strategia digital e di vendita
  • Case histories e best practices

Programma

WEB SOCIAL E VENDITE ONLINE

Logiche e strumenti per la gestione efficace ed efficiente delle attività online e dei Social Media.

Vendere online coinvolgendo tutte le tecniche digitali. Usare i social media come strumenti di marketing, di conversazione e di coinvolgimento degli utenti. Opportunità, insidie e prospettive dei media che hanno cambiato la comunicazione.

I dati e la situazione italiana e internazionale degli ultimi anni ce lo dimostrano: Internet è lo strumento più potente, redditizio e meno costoso per generare business.

Fare marketing online è:

  1. economico: non sono necessari grandi investimenti per avere risultati buoni
  2. veloce: la pianificazione non richiede tempistiche lunghe e burocrazia infinita
  3. misurabile: i risultati sono certi, misurabili e analizzabili

Il corso parte proprio da queste considerazioni e vuole mettere a disposizione dei partecipanti le conoscenze necessarie per fare business con il web.
Verranno illustrate dunque le basi, le attività e gli strumenti di Web e Social Media Marketing, ovvero il marketing applicato ai media digitali: siti internet, social network, email, e-commerce e tanti altri.

Per chi

Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili marketing e responsabili vendite.