CBYHYM
BEN2062

Formatore

Daniele Barbone, Imprenditore, formatore ed ultramaratoneta, noto per essere unico consulente italiano del G20 nonchè di prestigiose aziende e istituzioni internazionali. Con la partecipazione di Migidio Bourifa e di Pino Dellasega

Il corso

Daniele Barbone è anche ideatore del blog “Dall’ufficio al deserto”, con il quale racconta come persone normali possono arrivare ad imprese considerate impossibili. In questo evento formativo Daniele, attraverso la metafora della corsa e degli sport estremi, vi condurrà per mano verso i vostri obiettivi. Il corso si avvale in alcune date, della prestigiosa partecipazione di Migidio Bourifa, 4 volte campione Italiano di Maratona (record assoluto), o di Pino Dellasega, Presidente della Scuola Italiana di Nordic Walking, che ha partecipato a 13 Campionati del Mondo di orienteering e ski-orienteering, conquistando 17 titoli di Campione Italiano Assoluto.

Obiettivi del corso

“Dall’ufficio al deserto” viene erogato sotto forma di racconto e di dialogo con i partecipanti. Parte dalla storia in prima persona dell’imprenditore che, senza un passato da atleta, affronta la prima delle maratone estreme del mondo: la “100 km del Sahara”. Daniele, autore e protagonista, imprenditore del settore green-economy e della formazione, dalla scelta di partecipare alla gara, attraverso quasi un anno di allenamento, rivela cosa si prova e come affrontare una sfida ai limiti dell’impossibile. In questo tocca con l’ausilio di esempi i punti salienti di qualsiasi impresa sia essa personale, di studio o di lavoro. Tra le righe, un chilometro dopo l’altro, ci mostra come partecipare ad una corsa estrema ad oltre 40 gradi di temperatura, costruire e gestire un’azienda, raggiungere obiettivi difficili o conseguire un titolo di studio, siano imprese molto simili tra di loro. Lo fa con uno stile informale e piacevole e collegando la corsa sportiva al mestiere del fare impresa, senza salire in cattedra, ma raccontandosi con lucidità ed onestà, in un crescendo di tensioni, legittime preoccupazioni e fortissima determinazione.

La narrazione in alcuni eventi formativi è a due voci: quella di Daniele e quella di un grande campione dello sport che ha fatto il percorso inverso. Dallo sport a livello mondiale all’attività in azienda. E’ così che intervengono con spunti motivazionali anche Migidio Bourifa o Pino Dellasega. Si affronterà nel corso di quattro ore avvincenti il tema di come sviluppare un’idea che ai più appare folle, dalla preparazione e studio/allenamenti, alla creazione e gestione di un team, alla costruzione di un seguito mediatico o di mercato, della necessità di coniugare i propri obietti con il fare del bene anche per altri, al modo di affrontare i momenti difficili e le crisi, alla visualizzazione del traguardo, al premio finale. La corsa (così come ogni impresa umana) diventa quindi un’occasione di crescita personale e collettiva.

Per chi

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono raggiungere risultati considerati impossibili siano essi nel mondo del lavoro, dello studio o personali. Professionisti, imprenditori, venditori, ma anche persone che desiderano migliorarsi e trovare spunti che permettano di crescere verso target considerati estremi.

Schermata 2014-09-16 alle 18.32.24

Dello stesso formatore

Con Pino Dellasega – Trekking del Cristo Pensante – evento outdoor
Con Pino Dellasega – Orienteering per aziende, singoli e gruppi – evento outdoor
Con Pino Dellasega – Nordic Walking per aziende, singoli e gruppi – evento outdoor