Il corso
Corso a carattere obbligatorio per gli addetti alla prevenzione incendi e a carico del Datore di Lavoro di aziende considerate a rischio basso secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo N. 81 del 9 Aprile 2008 e s.m.i. e dal Decreto Ministeriale 10 Marzo 1998 e s.m.i.
La mancata formazione ed addestramento dei lavoratori è sanzionabile con l’arresto del Datore di Lavoro da due a quattro mesi e con l’ammenda da € 1.315,00 a € 5699,00.
Partendo da un approfondimento su combustione ed incendio, verranno approfonditi i principali accorgimenti e misure comportamentali per prevenire gli incendi, le dinamiche di prevenzione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio.
Il corso prevede un approccio interattivo per un programma di 4 ore totali; per garantire una formazione efficace, durante il corso verranno utilizzati supporti audio visivi, dispense e verranno svolte delle esercitazioni pratiche; il dettaglio del programma sarà consultabile dopo la registrazione.
Obiettivi del corso
Il corso vuole fornire in modo efficace le conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio in aziende a rischio basso; è prevista l’emissione di attestato di partecipazione al corso previo superamento del test di apprendimento.
Per chi
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che ricoprono l’incarico di addetto al primo soccorso in aziende a basso rischio.
Dello stesso formatore
Corso Prevenzione Incendi Rischio Medio
Corso Spazi Confinati
Corso per Utilizzo DPI Anticaduta di Terza Categoria e Linee Vita